CARRELLO
FAQ

Il forno a convezione è un forno che sfrutta l’aria spinta dalle ventole per distribuire il calore all’interno della camera di cottura per cuocere i cibi. Un buon forno a convezione controlla i flussi d’aria per garantire che il calore raggiunga tutti i prodotti sulla teglia e in tutte le teglie, garantendo così massima uniformità di cottura indipendentemente dalla quantità e dal tipo di cibo infornato.

I forni a convezione GIERRESOGECO utilizzano la tecnologia AIR.Plus per distribuire perfettamente ed uniformemente il calore all’interno della camera di cottura donando dorature perfette a prodotti di pasticceria e panetteria congelati.

Il forno trivalente, conosciuto anche come forno combinato, è un forno che oltre a distribuire il calore attraverso flussi di aria, aggiunge un altro elemento fondamentale per la cottura: il vapore. Un forno trivalente (o combinato) infatti offre la possibilità di produrre e aggiungere vapore durante la cottura per ricreare le condizioni climatiche ideali per cuocere ogni tipo di cibo: dalle cotture a vapore, alle grigliature.

Il forno combinato, conosciuto anche come forno trivalente, è un forno che oltre a distribuire il calore attraverso flussi di aria, aggiunge un altro elemento fondamentale per la cottura: il vapore. Un forno combinato (o trivalente) infatti offre la possibilità di produrre e aggiungere vapore durante la cottura per ricreare le condizioni climatiche ideali per cuocere ogni tipo di cibo: dalle cotture a vapore, alle grigliature.


Uno dei dubbi più frequenti nella scelta di un forno professionale per la propria cucina riguarda l’alimentazione: forno elettrico o forno a gas? Dipende della tua cucina!

I forni della gamma………………..sono disponibili sia nella versione elettrica che a gas (metano o GPL), per lasciare libera scelta a seconda degli impianti presenti nella tua cucina. Il forno combinato elettrico e quello a gas presentano le stesse tecnologie e le stesse performance di cottura in grado di garantire salite termiche rapidissime (30-260 °C in meno di 5 minuti) e la massima velocità e versatilità di cottura.

La possibilità di creare una colonna MAXI.Link sovrapponendo forni di misure e alimentazione diversa ti permette di abbattere i costi, risparmiare energia e spazio!

Chi gestisce una pasticceria o panetteria sa che l’investimento più importante è quello del forno professionale, che dovrà assicurare risultati di cottura impeccabili, ripetitività giorno dopo giorno e uniformità di risultato in tutte le teglie indipendentemente dal carico.

Deve esser una macchina intelligente, connessa, con cicli di cottura automatici, funzioni semplici e comprensibili da tutto il personale ed essere dotato di lavaggio automatico. Insomma, un forno all’avanguardia che strizza l’occhio alla praticità necessaria per l’utilizzo quotidiano del forno.

Il modello top di gamma per pasticcerie e panetterie è …………………………………

 
 

All’interno delle cucine di ristoranti, bistrot, gastronomie i forni professionali sono sicuramente una delle attrezzature più importanti e maggiormente utilizzate. Possono cuocere da soli anche tutto un menu.

Per questo Chef e imprenditori della ristorazione scelgono un forno che si adatti a ogni tipo di cucina e che sia semplice da utilizzare, anche dal personale meno esperto, grazie a librerie di programmi automatici a disposizione da subito.

Inoltre, con un forno per ristorante GIERRESOGECO puoi coprire oltre il 90% dei processi di cottura di una cucina professionale. Questo si traduce in risparmio di manodopera da parte della brigata di cucina, che guadagna tempo e lavora in maniera più sicura e organizzata.

Il modello top di gamma per ristoranti è ……………..

Contenuto della fisarmonica
Per “bassa temperatura” si intende la tecnica di cottura che prevede l’utilizzo di temperature sempre inferiori ai 95 °C. La bassa temperatura è una tecnica che viene tipicamente applicata a tagli di carne ricchi di tessuti connettivi o carni grasse ma negli ultimi anni ha preso piede anche per carni da griglia (come ad esempio il reverse searing) e per il pesce.
I benefici della cottura a bassa temperatura? Mantenere intatte le caratteristiche organolettiche del cibo e garantire bassa degradazione delle vitamine e dei nutrimenti essenziali, con minima perdita di peso. A livello estetico il cibo mantiene i colori più intatti rispetto a cotture tradizionali, calo peso ridotto e gusto impareggiabile. La bassa temperatura può essere fatta sia con cibo in teglia aperta che sottovuoto, utilizzando appositi sacchetti di plastica termoresistenti.
 
 
 

I Centri Service GIERESOGECO sono centri di assistenza tecnica certificati distribuiti su tutto il territorio nazionale e internazionale. Sono professionisti abilitati all’istallazione e l’assistenza dei forni GIERESOGECO.

Qui puoi trovare il centro service più vicino a te!

Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica

È possibile provare direttamente nella propria cucina o nel proprio laboratorio di pasticceria un forno professionale combinato CHEFTOP o BAKERTOP MIND.Maps™.

Si chiama Individual Cooking Experience il test di cottura gratuito che puoi prenotare con l’Active Marketing Chef di riferimento della tua zona. Ed è GRATIS! Cosa serve?

– 75 minuti circa per testare le ricette concordate;
– Una presa pentapolare (quella rossa), un rubinetto e uno scarico;
– Larghezza minima di almeno 80 cm della porta d’ingresso per far passare il forno

Riserva subito la tua Individual Cooking Experience!

Il forno è uno degli elettrodomestici meno piacevoli da pulire. Ci sono vari modi per pulire un forno professionale:

– A mano, con detergente e acqua;
– Automaticamente, grazie a un sistema di lavaggio integrato

La prima soluzione è poco precisa, richiede molto tempo e non assicura adeguati livelli di igiene. Il cibo infatti sporca non solo le parti a vista ma viene aspirato dalle ventole e sparso. Per questo i forni di ultima generazione come CHEFTOP e BAKERTOP MIND.Maps™ sono dotati di un sistema di lavaggio automatico. Si chiama Rotor Klean e permette al detergente di essere diffuso in ogni angolo del forno anche nei punti non a vista. Con la tecnologia SENSE.Klean viene stimato il grado di sporco che si accumula durante le cotture e suggerito il programma di pulizia più indicato per avere la massima igiene senza sprechi di detergente, acqua ed energia.

Se il tuo forno non dispone di lavaggio automatico, puoi utilizzare il detergente spray SPRAY&Rinse™ di UNOX per ottenere un pulito brillante! Ti basterà spruzzare il detergente, attendere l’azione disincrostante e risciacquare con un panno bagnato e abbondante acqua calda.
 
 
 
Contenuto della fisarmonica
// Mostra il popup con un leggero ritardo