CARRELLO

Posts

Display a list or slider with the latest posts from the Blog.

Next element: Products

List

  • Forni professionali Gierre Sogeco  perché sono così efficienti e sostenibili?

    Da oltre 20 anni la Gierre-Sogeco  investe in ricerca al fine di migliorare costantemente le prestazioni dei propri forni abbattendo al contempo l’impatto energetico.  Il nostro team di ingegneri, designer, chimici, fisici e software developer ogni giorno studia nuovi modi per migliorare ulteriormente le prestazioni energetiche dei nostri forni lavorando su 4 pilastri fondamentali:  • le soluzioni di isolamento,  • l’efficienza del motore,  • il design del forno • l’intelligenza del forno.    Le soluzioni di isolamento.  Identificare soluzioni isolanti efficienti consente di mantenere la temperatura impostata all’interno della camera di cottura, riducendo al minimo la dispersione del calore verso l’esterno. Tutti i nostri forni certificati, combinati e a convezione, infatti sono progettati e realizzati con l’utilizzo di materiali isolanti d’eccellenza per assicurare il migliore isolamento termico possibile, abbattere gli sprechi di calore, assicurando al contempo le migliori performance di cottura.   L’efficienza del motore. Il motore è il cuore pulsante di ogni forno professionale. Ogni giorno il nostro team di ricerca e sviluppo affronta la sfida di rendere sempre più efficienti i motori dei forni Gierre- Sogeco al fine di ridurre il più possibile lo spreco di energia, mantenendo al contempo performance di cottura eccellenti. I forni professionali Gierre- Sogeco sono infatti dotati di motori progettati per riscaldarsi il meno possibile durante ogni cottura e abbattere la dispersione di energia.  Il design del forno. In Gierre- Sogeco dedichiamo molta importanza alle fasi di design e di progettazione di tutti i nostri forni studiando modi sempre innovativi di efficientare ogni singolo componente per minimizzare gli eventuali sprechi di energia. Il design intelligente del forno, assieme all’efficienza del motore e alle soluzioni di isolamento, consente di abbattere efficacemente l’eventuale dispersione di calore, riducendo al contempo i consumi e le emissioni di CO2. L’intelligenza del forno. Le tecnologie intelligenti di cui sono dotati i forni professionali Gierre- Sogeco consentono di avere il massimo controllo sui consumi di acqua ed elettricità assicurando performance di cottura sempre uniformi. Ne è un esempio la nostra tecnologia disponibile per tutti i nostri forni combinati intelligenti linea B-TEK  che grazie all’utilizzo di algoritmi di controllo permette di gestire l’ammontare di vapore presente nella camera di cottura riducendo inutili sprechi energetici. La produzione di vapore è un’attività che richiede un’elevata quantità di energia, per cui diventa più che mai indispensabile avere a disposizione una tecnologia che, percependo la quantità di umidità presente in camera (che include l’umidità contenuta nel cibo stesso), blocca la produzione di vapore nel momento in cui la camera di cottura risulta satura.   Vuoi iniziare a lavorare in modo più efficiente con un forno professionale intelligente e sostenibile? CONTATTACI

    More
  • Qual è il forno migliore?

    Il forno migliore in assoluto non esiste e ogni tecnologia deve essere scelta considerando molti aspetti che caratterizzano  Tante volte ti sarai chiesto quale sia il forno migliore e forse non avrai trovato una risposta certa. In alcuni casi avrai pensato “il più potente”, “il più grande”, in altre occasioni “il più tecnologico” o “il più rapido”. La nostra esperienza dimostra che il forno migliore non esiste. Proprio così. Un forno migliore in assoluto non c’è e ogni tecnologia deve essere scelta considerando molti aspetti che caratterizzano il contesto in cui verrà utilizzata. Il tipo di menu, le modalità di servizio, il flusso produttivo, l’esperienza, la preparazione della brigata e quali cotture dovranno essere eseguite con il forno determinano quale sia la soluzione più adatta. Per soddisfare uno scenario così ampio  Gierre -Sogeco  produce 3 famiglie di forni: B-Tek Bst e Brio . Quindi come scegliamo il forno giusto?La flessibilità delle apparecchiature è una delle caratteristiche più apprezzate da cuochi e pasticceri, tema che sarà sempre più importante in futuro vista la costante evoluzione del settore dell’ospitalità.E proprio flessibilità e affidabilità sono tra i più rilevanti pregi dei forni : la scelta delle capacità dei modelli, la quantità delle  teglie, inoltre l’alimentazione  gas o elettrici, per  un’ottima soluzione sia in cucina che in un laboratorio ,centri di cottura. Le opportunità si ampliano ulteriormente con la scelta tra gli innovativi comandi touch oppure con i tradizionali controlli manuali. In entrambi gli assetti è possibile cuocere con il vapore e realizzare un’ampia varietà di ricette. Nei modelli con touch screen la scelta si estende alle cotture a bassa temperatura e in multilivello.

    More
  • Vincere con il gioco di squadra

    I risultati migliori si ottengono quando un gruppo è affiatato anche all’interno di una cucina, scopri la combinazione Se hai praticato sport di squadra lo sai: i risultati migliori si ottengono quando un gruppo è affiatato, organizzato e dinamico. Un mix di competenze, determinazione e voglia di affrontare nuove sfide che porta a grandi successi. In cucina la situazione è la stessa. Uno chef realizza piatti straordinari quando la sua brigata lo supporta e lavora in sintonia, mentre le tecnologie di cottura, abbattimento e conservazione sono gli strumenti che consentono loro di esprimersi. È evidente che gli apparecchi siano un elemento della squadra di cucina e devono integrarsi con la brigata. Ma c’è di più. Come nello sport, anche in cucina i dati trasformati in informazioni possono fare la differenza facendo emergere aspetti “invisibili” e decisivi. Concentriamoci sulle tecnologie della cucina. Qual è il forno migliore per una cucina professionale? Il forno più adatto si sceglie in base al menu e al proprio stile di cucina. I forni possono essere più di uno, con peculiarità differenti ed essere dedicati a specifiche cotture, oppure a diverse fasi del processo produttivo.  Nelle cucine moderne parlare di forno apre un ampio scenario che subito fa entrare in gioco l’abbattitore di temperatura. Proprio così, device di cottura e di raffreddamento rapido sono strettamente collegati. Eccellenti alimenti cotti a regola d’arte devono essere conservati nel migliore dei modi perché la loro qualità possa arrivare al cliente. Anche in questo caso il gioco di squadra è fondamentale: l’obiettivo si raggiunge collaborando. Per soddisfare specifiche necessità Gierre Sogeco propone 4 modelli di abbattitori di temperatura multifunzione. Forno e abbattitore sono una coppia che può fare la differenza in ogni cucina professionale e la fa certamente nelle cucine realizzate con le tecnologie Gierre Sogeco. Per vederla con i tuoi occhi ti aspettiamo  potrai partecipare alle numerose Masterclass di Cook & Chill. Sarà evidente la flessibilità di questa meravigliosa coppia con cui cuocere, abbattere e rigenerare. Oppure cuocere a bassa temperatura + vapore con l’abbattitore Gierre Sogeco .

    More

Slider

// Mostra il popup con un leggero ritardo